rotate-mobile
Cronaca piazzale della stazione di porta genova

Murales d'autore nel sottopasso di Porta Genova

L'iniziativa "Così mi piace", sabato 28 marzo, tocca il terzo scalo milanese dopo Garibaldi e Greco

Dopo aver toccato le Stazioni di Milano Porta Garibaldi e Greco Pirelli, il progetto "Così mi piace" ha invaso di colore ed allegria anche lo scalo ferroviario dei Navigli a poche centinaia di metri dalla Darsena, grazie alla collaborazione tra Rfi e l'associazione Nuova Acropoli. Il tutto nella giornata di sabato 28 marzo.

Street artist con molta esperienza e giovani esordienti, insieme a tanti volontari sotto il coordinamento dell’artista Greg (Gregorio Mancino, che ha il suo studio sui Navigli), hanno colorato le pareti del tunnel pedonale, trasformandolo in una galleria d’arte. "Il colore - ha affermato Greg - è una maniera per vivere positivamente la vita. Serve a dare vita a quello che si vive e facciamo in modo che la gente condivida questa voglia di vivere".

Tra gli artisti che hanno partecipato gratuitamente, ricordiamo Berto191, Break, Broke, Carmine Cremis, Carsa, Denise Giacchi, F.Zeta, Kint & Crems, Gianbattista Leoni, Zed e Wiz-art. Per il comune era presente l'assessore alla coesione sociale Marco Granelli, secondo cui l'iniziativa "aiuta la gente a sentirsi meglio, a vivere gli spazi e se gli spazi sono vissuti, sono tolti alla paura, sono tolti all’insicurezza. Per Aldo Isi, direttore territoriale produzione di Rfi, "l’iniziativa consente di riqualificare le stazioni in modo estremamente innovativo e gradevole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murales d'autore nel sottopasso di Porta Genova

MilanoToday è in caricamento