rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Nuova / Piazza della Repubblica

Milano, è arrivato il maltempo: pioggia e grandine su tutta la città | Foto e video

Mercoledì la città si è svegliata sotto una pioggia leggera e costante. Nel primo pomeriggio poi l'intensità dei rovesci è aumentata. E non è mancato qualche chicco di grandine

Maltempo doveva essere. E maltempo è stato. Nel primo pomeriggio di mercoledì un'intensa, e veloce, perturbazione si è abbattuta sul centro di Milano, teatro di un temporale e di una grandinata che hanno lasciato i loro segni in città. 

Alcune strade, come mostrano le foto inviate dai lettori a MilanoToday, sono rimaste imbiancate per qualche minuto, con i chicchi di grandine che si sono poi mischiati all’acqua, caduta - per alcuni minuti - abbondantemente.  Le stesse scene, con cinque minuti di temporali e grandine, si sono verificate anche a Monza e in Brianza. 

Milano, grandine e pioggia in città

Quella di mercoledì, tra l’altro, non dovrebbe essere l’unica perturbazione che interesserà la città, con le condizioni meteo che verso il fine settimana peggioreranno notevolmente, nella speranza che serva per far rientrare l'ennesima emergenza smog. 

Nella giornata di sabato, infatti, la grande protagonista dovrebbe essere la pioggia, che dovrebbe cadere con una certa continuità per tutta la giornata. Più “preoccupante” la situazione di domenica, quando su Milano sono previsti veri e propri temporali a partire dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio. 

VIDEO | Forte grandinata in centro a Milano

foto video grandine-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, è arrivato il maltempo: pioggia e grandine su tutta la città | Foto e video

MilanoToday è in caricamento