rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chinatown / Piazza Santissima Trinità

Milano, ladro aggredisce una guardia giurata: parte un colpo di pistola, ferito il malvivente

Il furto all'una di notte nell'asilo di piazza Santissima Trinità. Il ladro colpito a un piede

Quando si è visto scoperto, ha scagliato due pugni in faccia alla guardia giurata. Poi, dopo un primo tentativo di fuga fallito, lo ha aggredito nuovamente. Ma in quel momento, probabilmente per errore, è partito un colpo di pistola che lo ha centrato. 

Un uomo di trentatré anni è stato ferito da un proiettile al piede in una scuola materna comunale di piazza Santissima Trinità a Milano. L'allarme è scattato pochi minuti prima dell'una di notte, quando il 33enne è entrato nella struttura per forzare uno dei distributori automatici. L'antifurto, scattato regolarmente, ha fatto intervenire una guardia giurata di cinquantaquattro anni, che ha acceso la luce e ha puntato la pistola contro il malvivente, intimandogli di fermarsi. 

Il ladro, per tutta risposta, ha sferrato due pugni al vigilante, che lo ha comunque inseguito riuscendo a bloccarlo mentre cercava di scappare da una finestra. A quel punto, stando alla ricostruzione della Questura, è nata una nuova colluttazione ed è partito un colpo di pistola che ha centrato il 33enne al piede. 

Il ferito è stato trasportato al Policlinico in codice giallo: è stato subito operato, ma non è in pericolo di vita. Al momento si trova in ospedale piantonato in stato di arresto con le accuse di furto e resistenza. La guardia giurata è stata invece accompagnata all'ospedale San Giuseppe per medicare le contusioni riportate nello scontro con il ladro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ladro aggredisce una guardia giurata: parte un colpo di pistola, ferito il malvivente

MilanoToday è in caricamento