rotate-mobile
Cronaca

Milano, i treni Trenord diventano più sicuri: sui mezzi lombardi arrivano (altre) guardie giurate

Sui mezzi Trenord altre diciotto guardie giurate. Così il numero totale arriva a novanta

Sui treni Trenord arrivano altre diciotto guardie particolari giurate. A bordo dei convogli da lunedì sono infatti in servizio i nuovi addetti con l'obiettivo di tutelare la tranquillità e la sicurezza di clienti e personale. La stessa "security" sarà anche impegnata nei principali depositi per il presidio dei treni.

Con i nuovi ingressi sale così a novanta il numero delle guardie a servizio di Trenord. "Linee ferroviarie, luoghi e orari di maggiore necessità sono definiti e costantemente aggiornati - ha spiegato la stessa azienda - grazie a un monitoraggio quotidiano effettuato da Trenord attraverso il Focal Point Security, che vede la partecipazione attiva del personale di bordo, in stretta collaborazione con gli organi istituzionali e di polizia ferroviaria".

"L’introduzione di guardie particolari giurate - si legge in una nota Trenord - è una delle azioni per la sicurezza messe in atto da Trenord tra cui l’accordo con l’azienda regionale emergenza urgenza, che ha previsto per tutti i clienti la possibilità di ricorrere con un servizio dedicato al numero unico d’emergenza per le richieste di intervento a forze dell’ordine, soccorso tecnico e soccorso sanitario". 

Sempre nell'ottica di una maggiore sicurezza, l'azienda ha previsto "l'efficientamento delle telecamere a bordo e l’allestimento al centro dei treni Coradia e Tsr di una carrozza Safe&Quiet On Board, anch’essa videosorvegliata e con tre pulsanti di emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, i treni Trenord diventano più sicuri: sui mezzi lombardi arrivano (altre) guardie giurate

MilanoToday è in caricamento