rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Magenta / Viale Papiniano

La "cannabis"? Si degusta durante l'happy-hour

Si chiama "Aperitivo in canapa" ed è una nuova idea di Omar Vins per un aperitivo vegetariano e biologico a Milano, in viale Papiniano: tutti i cibi sono stati preparati con la farina di canapa

Adesso si mangia (e si degusta ottimamente) la canapa, anche conosciuta come "cannabis". Partendo dall’idea di non sprecare nulla di quello che madre natura ci offre, Omar Vins ha ideato l’ “Aperitivo in canapa” firmato dal marchio Canapa Lifestyle, in viale Papiniano. Si tratta di un happy hour con un buffet tutto a base di alimenti vegetariani, cucinati con la farina di canapa. Alimenti completamente made in Italy e biologici, come le pizzette o gli gnocchi fritti preparati con la canapa.

Sapori diversi, che però possono incontrare il favore del pubblico. “Ottima alternativa alla carne e al solito aperitivo. Si può gustare un insolito piatto di pasta di canapa, che tra l’altro non è per niente male” commenta Denis, vegano, uno dei primi partecipanti a questo evento. L’organizzatore della serata, Omar spiega come il suo obbiettivo sia sensibilizzare l’opinione pubblica sul discusso tema della canapa.

Aperitivo in canapa

Con questi aperitivi vuole offrire una sana alternativa al modello di vita "nocivo e inquietante", che sino ad oggi viene offerto ai giovani. Però non c’è solo l’aperitivo: mentre si fa il giro del buffet, si incontra lo stand informativo di Anna D’Aquino. Lei, invece che come cibo, ha utilizzato la canapa come fibra tessile. Stilista delle sue stesse creazioni firmate Canvas – Fibre Naturali, spiega come anche la moda possa essere bio. Una serata che invece di essere il solito aperitivo diventa anche un’opportunità diversa per sperimentare del cibo fino ad ora mai sperimentato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "cannabis"? Si degusta durante l'happy-hour

MilanoToday è in caricamento