rotate-mobile
Cronaca via Cogne

Sarà il Comune a pagare i funerali di Haytam, morto a 13 anni nell'incendio di via Cogne

Il ragazzo era in casa da solo. L'edificio è ancora inagibile

Alle nove di venerdì sera ci sarà un presidio davanti al palazzo di via Cogne in cui ha perso la vita il 13enne Haitam Errafi in seguito all'incendio scoppiato nell'appartamento al piano di sotto. E il Comune di Milano ha annunciato che si farà carico dell'organizzazione e del costo del funerale del ragazzo: la data non è ancora nota, ma lo sarà presto.

Incendio in via Cogne (Foto VVFF)

Sempre durante la giornata di venerdì inizieranno i lavori per permettere alle famiglie dei piani più bassi dell'edificio di rientrare al più presto nelle loro case. Sarà comunque questione di giorni perché dopo i lavori occorrerà l'agibilità dei vigili del fuoco. Al momento 18 residenti restano negli hotel a carico del Comune di Milano, 44 sono stati invece collocati in uno stabile di via Carbonia, adiacente a via Cogne, di proprietà del Comune.

Video: l'incendio in via Cogne

Da circa un mese Haytam non andava più a scuola perché, secondo quanto si è appreso, doveva trasferirsi in una comunità per minori. Nato in Italia, viveva con la madre e le due sorelle. Nel caseggiato e nel quartiere lo conoscevano tutti: frequentava l'oratorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà il Comune a pagare i funerali di Haytam, morto a 13 anni nell'incendio di via Cogne

MilanoToday è in caricamento