rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Viale Tibaldi

Marijuana legale, ecco un altro negozio. Ed è polemica

De Corato chiede alle autorità (prefetto, questore, sindaco) di impedire l'apertura: ma la marijuana venduta è legale perché ha una concentrazione quasi nulla di Thc

Aprirà il 15 giugno 2017 "Hemp Embassy", un nuovo negozio specializzato in piante di marijuana, con sede in viale Tibaldi a Milano. A disposizione dei clienti ben cinquanta variazioni genetiche di marijuana divise in "ibrida", "indica" e "sativa". E non solo: disponibili per la clientela anche concimi, luci led, vaporizzatori e altri prodotti a base di canapa indiana.

Non si tratta del primo store di questo genere. In via Crema, presso "Green Hutopia", è possibile acquistare i prodotti di EasyJoint. Immancabili le polemiche. Riccardo De Corato, ex vice sindaco ed esponente di Fratelli d'Italia, ne approfitta per attaccare il sindaco Giuseppe Sala: "La cannabis non è una pianta ornamentale e gli acquirenti la acquisterebbero al solo fine di sostanza stupefacente", afferma De Corato chiedendo a Sala di impedire l'apertura del negozio e invocando l'intervento del questore e del prefetto.

Peccato, però, che si tratti di una operazione totalmente legale. La marijuana verrà infatti venduta con limiti rigidissimi al Thc, che è l'elemento psicotropo presente nella pianta. Non verrà, in particolare, superato il limite di legge dello 0,2%, garantendo totale legalità sia al negozio sia alla compravendita di piante. Lo stesso vale anche, ovviamente, per le piante in vendita in via Crema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana legale, ecco un altro negozio. Ed è polemica

MilanoToday è in caricamento