rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Milano Centro

Stanca pronto alle dimissioni se non si decide sulla sede di So.Ge

Questa mattina il primo Cda per l’Expo 2015 sotto l’amministrazione Stanca. Tanti i punti all’ordine del giorno: si prevedono difficoltà per l’approvazione del trasferimento della sede della compagnia a Palazzo Reale

Sospesi temporaneamente i lavori del consiglio di amministrazione di So.ge, in corso a Milano a palazzo Giureconsulti.
A sborsare 1,1 milioni di euro per l’affitto dell’ala di Palazzo Reale dove dovrebbe trasferirsi So.Ge la Provincia proprio non ci sta.

Come controproposta il rappresentante provinciale nel consiglio di amministrazione della società ha scelto Villa Schleiber, nella periferica Quarto Oggiaro.

L’alternativa sembra piacere anche al Tesoro. Stanca minaccia dimissioni se l’impasse della sede non dovesse essere risolto.

Aggiornato alle 15.55 l'11 maggio


E' iniziato oggi alle 12,30 il primo consiglio di amministrazione di So.Ge, la società che gestisce i diritti e gli eventi legati all’Esposizione Universale, che si terrà a Milano nel 2015.

Questo è il primo Cda per l’azienda dalla nomina del nuovo amministratore delegato Lucio Stanca. L’agenda dell’incontro è ricca, tanti infatti sono i punti all’ordine del giorno.

Uno dei nodi più controversi che verrà dibattuto è lo spostamento della sede operativa e di rappresentanza della società a Palazzo Reale, nell’ala del palazzo che era una volta sede della Sovraintendenza ai Beni culturali.
Lo spazio è stato concesso dal Comune, con una delibera, che costerà a So.Ge circa 1,1 milioni di euro l’anno.

Ad opporsi a questo trasloco, secondo indiscrezioni, sarebbero la Provincia di Milano, il Tesoro e il leghista Leonardo Carioni, tutti rappresentati nel consiglio di amministrazione della compagnia.

Il consiglio di amministrazione sarà chiamato anche ad approvare il team dirigenziale proposto da Stanca, le politiche retributive di quest’ultimo, ma anche il piano economico finanziario del 2009. La riunione si tiene alla Camera del Commercio di Milano, a palazzo Giureconsulti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanca pronto alle dimissioni se non si decide sulla sede di So.Ge

MilanoToday è in caricamento