rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scandalo a Mattino 5, Mesiano spiato dalle telecamere

Mattino 5 ha trasmesso ieri mattina un video in cui si vede il giudice Mesiano, autore della sentenza Fininvest-Cir, ripreso nella sua quotidianità. Il giudice viene anche criticato dalla commentatrice. Indignazione e sconcerto per la cosa da parti di giornalisti e magistrati

Ieri mattina la trasmissione Mattino 5, programma di punta della rete ammiraglia di Mediaset, ha trasmesso un video che riguarda Raimondo Mesiano, giudice del Cms e autore della sentenza Fininvest-Cir.

Mesiano è il giudice che ha condannato Fininvest a risarcire la Cir di de benedetti per 750milioni di euro, come stabilito dalla sentenza del processo Cir-Lodo Mndadori che portò alla condanna di Previti e il giudice Metta.

Nel video Mesiano è visto passeggiare per le vie di Milano, fumare qualche sigaretta e infilarsi dal parrucchiere. La giornalista che commenta il servizio definisce “strane” le azioni quotidiane del giudice e ne critica persino l’abbigliamento, in particolare l’abbinamento calze scarpe.

Il sindacato dei giornalisti ha subito tuonato: “Visto che il presidente del Consiglio continua a deprecare "l'uso criminoso" della tv, ancora una volta tirando in ballo a sproposito Annozero, gli rivolgiamo una domanda: come considera l’uso della tv che è stato fatto giovedì mattina dalla più importante rete Mediaset?” dice Roberto Natale, presidente della Federazione Nazionale della Stampa.

Indignata anche l’associazione Nazionale Magistrati “Sono esterrefatto e indignato, è una vergogna. Definire stranezze il fatto che una persona fuma o sottolineare il colore dei suoi calzini, distruggere così l'identità di una persona è inqualificabile” ha dichiarato ai microfoni di Repubblica Tv Giuseppe Cascini, il presidente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo a Mattino 5, Mesiano spiato dalle telecamere

MilanoToday è in caricamento