rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Milano, più di cento immigrati fermati fuori dalla stazione Centrale ed "espulsi" dalla città

I controlli della polizia dopo la maxi zuffa di mercoledì. Immigrati trasferiti fuori regione

Arriva la risposta di Milano alla maxi zuffa che mercoledì ha coinvolto decine e decine di immigrati fuori dalla stazione Centrale, con tanto di inseguimento a piedi e in bici contromano. 

Nel corso di una serie di controlli avvenuti venerdì sera, infatti, la polizia ha fermato e identificato oltre cento di stranieri, quasi tutti nei pressi di piazza Duca d’Aosta. I fermati, spiega la Prefettura, sono stati sottoposti a una serie di controlli - soprattutto per verificare se avessero i requisiti per restare in Italia - e sono poi stati trasferiti negli hot spot attivati su tutto il territorio nazionale. 

VIDEO | La maxi rissa e l'inseguimento fuori da Centrale

video-2-11

La loro prossima destinazione - come in una sorta di “espulsione” dalla Lombardia - sarà un centro di accoglienza straordinario fuori regione. 

I controlli sono scattati proprio dopo la rissa di mercoledì, ma sabato mattina nello spazio all’esterno della stazione Centrale si sono registrati nuovi momenti di tensione. Il presidente del Municipio 2, il leghista Samuele Piscina, è stato infatti aggredito da due persone mentre filmava col suo cellulare i profughi in piazza Duca d’Aosta. È stato lo stesso esponente del Carroccio, poi, a spiegare che uno dei due uomini è stato arrestato dalle forze dell’ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, più di cento immigrati fermati fuori dalla stazione Centrale ed "espulsi" dalla città

MilanoToday è in caricamento