rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Giovanni Battista Sammartini

Natale: migranti tentano di "sfondare" l'hub di Sammartini, arriva la polizia

La protesta dopo che una decina di migranti (che avevano provocato all'interno una lite) erano stati allontanati

Una decina di migranti minorenni ha creato tensione all'hub di via Sammartini gestito da Progetto Arca la sera di Natale: il gruppetto era composto da ragazzi ospiti della struttura, allontanati perché si erano messi a litigare tra loro, che hanno poi protestato pretendendo di rientrare. 

Nel farlo hanno anche rovesciato alcuni cassonetti dell'immondizia e, sembra, lanciato bottiglie. La polizia è intervenuta insieme ai sanitari del 118 che hanno medicato sul posto due dei protagonisti della vicenda per ferite lievi. 

Alla fine il gruppo di giovani migranti è stato smistato in tre diversi centri accoglienza. Secondo Progetto Arca si è trattato di un episodio senza particolari gravità o conseguenze, come ogni tanto ne accadono: un momento di nervosismo che lì per lì provoca qualche problema e nulla più. Ma Alessio Fasano, del Comitato Greco 2.0, protesta: "E' certo che ai residenti è stato arrecato disturbo", scrive in un comunicato in cui parla anche di "atteggiamento lassista" da parte del comune, che "non ha preso ancora nessun provvedimento" per "riportare la situazione entro i confini della normalità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: migranti tentano di "sfondare" l'hub di Sammartini, arriva la polizia

MilanoToday è in caricamento