rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Da Milano a Chiasso nascosto in un trolley, 21enne scoperto e rimandato in Italia | Video

Il ragazzo era nascosto in un trolley portato da un suo connazionale. Alla frontiera, però, gli agenti svizzeri lo hanno scoperto. Entrambi sono stati respinti e rimandati in Italia

Più di cinquanta chilometri nascosto in una piccola valigia. Quasi un’ora di treno letteralmente incastrato in un trolley. Tutto, almeno così sperava, per riuscire ad arrivare in Svizzera, forse l’ultima tappa del suo viaggio dall’Africa. A rovinare i suoi piani, però, ci hanno pensato gli agenti della dogana di Chiasso, che lo hanno scoperto. 

VIDEO | Il migrante nascosto nel trolley in stazione

foto video immigrato trolley-2

Un ventunenne eritreo è stato fermato martedì alla frontiera tra Italia e Svizzera mentre cercava di entrare in territorio elvetico nascosto in un trolley. Il giovane era in compagnia di un suo connazionale e “insieme” erano partiti dalla stazione di Milano centrale. 

Arrivati a Chiasso, i due sono incappati in un controllo mirato proprio al contrasto dell’immigrazione clandestina. Gli agenti hanno subito scoperto che l’eritreo non aveva documenti e, insospettiti dal gonfiore e dal peso eccessivo del trolley, hanno trovato il ventunenne nascosto all’interno come un contorsionista e con il serio rischio di soffocare. 

Entrambi gli immigrati sono stati bloccati e respinti in Italia dopo le formalità di rito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Milano a Chiasso nascosto in un trolley, 21enne scoperto e rimandato in Italia | Video

MilanoToday è in caricamento