rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arese / Viale Alfa Romeo

Primark sbarca in Italia: scene da «Black friday» ad Arese

Centinaia di giovani in coda per fare i primi acquisti nello store del colosso della moda irlandese

Insieme a «Il Centro» ha aperto i battenti anche il primo store italiano di Primark, colosso irlandese della moda low cost. Alle 8.30 una folla di adolescenti era già in coda per entrare a fare i primi acquisti. Scene da black friday, per dirla all'inglese; condite da una «sana» dose di pazzia (ci sono ragazzi che per essere i primi a varcare la soglia del punto vendita hanno puntato la sveglia alle 5 del mattino). Qui tutte le informazioni per raggiungere il mall.

TUTTI I NEGOZI DEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

«Sono in coda per lei», dice un adolescente indicando la sua ragazza «altrimenti non sarei mai venuto». Una sola la risposta alla domanda «perché sei qua?»: Moda low-cost a prezzi stracciati. Già, perché tra i punti di forza di Primark c'è il prezzo. Bassissimo. Un esempio? Jeans da uomo a 13 euro o poco più.

video_primark

Un debutto in grande stile. Il negozio si estende su due piani e copre una superficie di oltre 5mila metri quadrati. Dentro vestiti per tutti: donna, uomo e bambino, oltre a cosmetici e oggetti per la casa. Non solo store di Arese presenterà anche una selezione di Primarket: linea di prodotti che comprende cancelleria, accessori travel, tech e articoli da regalo.

«Siamo elettrizzati per l’apertura del nostro primo negozio in Italia — ha dichiarato Paul Marchant, chief executive della catena irlandese —. Questo nuovo store offrirà ai nostri clienti italiani “amazing fashion at amazing prices”, per tutta la famiglia».

Nello store lavorano un vero esercito di commessi. Le persone assunte — secondo i dati forniti dal colosso — sono quattrocento. Quasi tutti ragazzi, molti dei quali provenienti da Arese e città vicine. 

Arese, inaugurato il primo store di Primark (foto MilanoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primark sbarca in Italia: scene da «Black friday» ad Arese

MilanoToday è in caricamento