rotate-mobile
Cronaca Vanzago / Via San Carlo

Vanzago, incendio doloso nel parco del Wwf

Le fiamme, divampate nella serata di domenica, hanno arso per tuta la notte un capannone dell'area protetta: bruciate duecentosessanta rotoballe di paglia

Un incendio doloso è divampato nei capannoni dell'area Wwf di Vanzago. Erano circa le otto di sera di domenica quando un grosso incendio è scoppiato nell'area protetta del comune di Vanzago, comune alle porte di Milano.

Le fiamme si sono scatenate all'interno dei capannoni vicino a Cascina Gabrina, sede operativa dell'area, e hanno bruciato duecentosessanta rotoballe di paglia.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco della zona. Un incendio di grandi dimensioni che ha continuato a bruciare per tutta la notte: le fiamme sono state definitivamente spente nella mattinata di lunedì. Non è mancata solidarietà: diversi agricoltori e abitanti della zona, sprezzanti del pericolo, hanno impiegato i loro mezzi per aiutare i vigili del fuoco a spegnere le fiamme.

L'ennesimo fatto criminale in poco tempo. Nel mese di dicembre alcuni malviventi si sono introdotti all'interno della riserva naturale e hanno rubato del denaro depositato presso il centro visite, oltre a rapire la mascotte del parco. Andrea Longo, direttore del bosco WWf di Vanzago, è chiaro nell'esprimere la sua posizione: "A quanti da fastidio un'area protetta alle porte di Milano, sia ben chiaro che continueremo a lavorare per garantire la conservazione e la fruizione del parco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanzago, incendio doloso nel parco del Wwf

MilanoToday è in caricamento