rotate-mobile
Cronaca

Incendio cascina nel lodigiano, il padre: "Sentivo mia figlia urlare"

Secondo i primi accertamenti le cause del drammatico rogo che ha provocato la morte di una madre egiziana e dei suoi tre figli sarebbero da attribuire al mal funzionamento di una stufa

Secondo i primi accertamenti compiuti dai vigili del fuoco e dai carabinieri di Lodi le cause del drammatico rogo che ha provocato la morte di una madre egiziana e dei suoi tre figli sarebbero da attribuire al mal funzionamento o all'uso improprio di una stufa a legna.

Secondo quanto si è appreso sul posto, l'impianto di riscaldamento dell'abitazione in cui viveva la famiglia di mungitori era a metano e, a detta del proprietario, a norma. La famiglia, però, a questo impianto ufficiale avrebbe affiancato una propria stufa a legna da cui si sarebbero sprigionate le fiamme che avrebbero raggiunto il tetto tramite la canna fumaria.

E' distrutto dal dolore il padre dei tre ragazzi. "Sentivo mia figlia chiedere aiuto da dentro la casa - ha detto il padre, di 49 anni - non sono riuscito a salvarla". L'uomo, nato in Arabia Saudita ma con cittadinanza egiziana e italiana, non pensa ad altro che a rientrare in patria: "Non ho più niente per cui lottare qui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio cascina nel lodigiano, il padre: "Sentivo mia figlia urlare"

MilanoToday è in caricamento