rotate-mobile
Cronaca Fiera / Viale Eginardo

Incendio in zona City Life, fiamme in un cantiere: fumo nero tra i grattacieli di Milano

L'incendio è divampato poco dopo le dieci e trenta di venerdì mattina in viale Eginardo, dove sono in corso alcuni lavori. Una colonna di fumo nero è visibile da gran parte della città

Una densissima colonna di fumo nero che nasconde i grattacieli in costruzione. Vigili del fuoco al lavoro sul posto per spegnere le fiamme. E tanti cittadini, preoccupati, a scrutare il cielo. 

Incendio in zona City Life, a fuoco un sottopasso - Foto

Panico venerdì mattina in zona City Life, a Milano, teatro di un incendio che è divampato - secondo le prime informazioni raccolte da MilanoToday - in viale Eginardo, dove sono in corso i lavori di costruzione di un sottopasso e dei grattacieli di "Tre Torri". 

Il rogo, stando a quanto riferito dai vigili del fuoco, sarebbe nato durante l’opera di coibentazione della struttura e ha causato un grande nuvolone nero visibile da gran parte della città. Dalle prime informazioni raccolte, sembra che - nonostante lo spavento - non ci siano feriti. 

I vigili del fuoco, che sono al lavoro proprio a due passi dalla torre Isozaki e dallo "Storto", hanno già sotto controllo la situazione e sono in azione per spegnere i focolai. 

Non è la prima volta, tra l'altro, che i lavori di coibentazione causano un incendio. Il 21 giugno scorso, una struttura del comune in via Pini - che ospita anche un centro estivo per bambini - era andata a fuoco proprio mentre venivano eseguiti alcuni lavori con il catrame sul tetto dell'edificio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in zona City Life, fiamme in un cantiere: fumo nero tra i grattacieli di Milano

MilanoToday è in caricamento