rotate-mobile
Cronaca Cologno Monzese / Via Bergamo

Incendio a Cologno Monzese: fuoco nell'ascensore di un edificio, dodici persone coinvolte

Nessuno dei coinvolti, tra cui due bambini piccoli, è stato poi trasferito in ospedale. L'ipotesi è sia un incendio doloso

Paura a Cologno Monzese per un incendio scoppiato sabato sera, intorno alle venti. Le fiamme hanno coinvolto un condominio Aler in via Bergamo, settore San Maurizio al Lambro.

Incendio a Cologno Monzese (foto Croce Bianca Milano sez. Brugherio)

Sul posto, secondo quanto segnalato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, sono intervenute tre ambulanze e un'automedica, oltre a diversi mezzi dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme scoppiate nel vano ascensore. 

Diverse famiglie - circa trenta persone - sono state evacuate. In tutto dodici persone sono state visitate dai paramedici del 118. Nessuno dei coinvolti, tra cui due bambini piccoli, si troverebbe in gravi condizioni.

Resta da comprendere la dinamica e la causa del rogo: sono stati trovati dei resti di gomma, forse di un copertone, e di gasolio per questo si pensa che possa essere un incendio doloso. Venerdì sera, a Sesto San Giovanni, le fiamme avevano devastato il supermercato Il Gigante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Cologno Monzese: fuoco nell'ascensore di un edificio, dodici persone coinvolte

MilanoToday è in caricamento