rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cusano Milanino / Via Giuseppe Mazzini

Incendio a Cusano Milanino, rogo in palazzo di otto piani: undici persone intossicate | Foto

Il rogo è divampato verso le nove di mercoledì sera in via Mazzini, al civico 8. Le immagini

Un appartamento al primo piano in fiamme. Altri sette piani di scale invasi dal fumo. E un incredibile dispiegamento di mezzi di soccorso. 

Incendio a Cusano Milanino - Foto

È stata una serata di paura, quella di mercoledì, a Cusano Milanino, dove un rogo è divampato all’interno di un condominio in via Mazzini, al civico 8. Le fiamme, le cui cause sono ancora da accertare, sono scoppiate verso le nove e in breve tempo hanno reso l’aria irrespirabile nell’interno palazzo. 

Sul posto, per le operazioni di evacuazione dell’edificio e per prestare soccorso ai feriti, sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e diverse squadre del 118 a bordo di un’auto medica e undici ambulanze. 

Undici le persone che sono finite in ospedale, tutte ricoverate per intossicazioni tra i pronto soccorso di Cinisello, Paderno, Niguarda, Multimedica e ospedale civile di Sesto. Nessuno di loro è in condizioni gravi. 

I vigili del fuoco, dopo oltre un’ora di lavoro, sono riusciti a domare le fiamme. Non è chiaro, al momento, se il palazzo sia stato dichiarato inagibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Cusano Milanino, rogo in palazzo di otto piani: undici persone intossicate | Foto

MilanoToday è in caricamento