rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Parco Lambro / Viale Giuseppe Marotta

Incendio al Centro Ambrosiano di solidarietà: brucia il tetto di un caseggiato

È successo intorno alle 10.30 di mercoledì. Sul posto i vigili del fuoco con cinque mezzi

Nella mattinata di mercoledì 15 febbraio è divampato un incendio nel Centro Ambrosiano di Solidarietà in via Giuseppe Marotta a Milano. Ne dà notizia l'azienda regionale di emergenza urgenza. 

Milano, incendio al Centro Ambrosiano

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con cinque mezzi e i sanitari del 118. Le fiamme — che hanno distrutto il tetto di un caseggiato iun cui si trova anche l'impianto fotovoltaico — sono state circoscritte dai pompieri. Fortunatamente non ci sono stati né feriti né intossicati. Tutte le persone che si trovavano dentro alla struttura sono state evacuate. 

Le cause. Per il momento non è ancora chiara la causa che ha fatto divampare il rogo. Secondo le prime verifiche sembrerebbe che il rogo sia di natura accidentale e che si sia scatenato proprio dai pannelli solari.

Il Centro Ambrosiano di Solidarietà è una associazione bata a Milano nel 1986 con sedi sul territorio milanese e comasco. Ha come obiettivo l’accoglienza e l’accompagnamento alla crescita, l’orientamento e il reinserimento nella società di persone con storie di disagio individuale, familiare e sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Centro Ambrosiano di solidarietà: brucia il tetto di un caseggiato

MilanoToday è in caricamento