rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bovisa / Via Michele Pericle Negrotto

Incendio in zona Villapizzone, a Milano: in fiamme un magazzino

L'incendio è scoppiato alle 16.20 di venerdì. Tutto sarebbe partito da una stufetta

Paura a Milano nel pomeriggio di venerdì 12 dicembre a causa di un incendio scoppiato in un magazzino di mobili di antiquariato in via Michele Pericle Negrotto, zona Villapizzone (video del rogo).

Secondo le prime informazioni, le fiamme sono scoppiate intorno alle 16.20, a causa di una stufa alimentata a legna (l'inizio dell'incendio: video). La titolare, secondo quanto riferisce la questura, aveva acceso la stufa per riscaldare l'ambiente.

Sul posto immediato l'arrivo dei vigili del fuoco (con nove mezzi, autopompe e autoscale: video dei vigili al lavoro) e dell'Azienda regionale emergenza urgenza. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, né intossicati. Per domare l'incendio completamente i vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte.

Ad essere colpito è stato il magazzino dell'Arredamenti Mordini, nome molto noto a Milano, un'attività di collezionismo di mobili e oggetti usati avviata da Luciano Mordini nel 1958, diventato nel tempo un punto di riferimento per clienti privati ma anche per teatri, service televisivi e set cinematografici.

Un'alta colonna di fumo nera era visibile anche a chilometri di distanza e su tutto il quartiere ha cominciato a 'piovere' cenere.

Incendio in via Negrotto, Milano Nord (foto lettori)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in zona Villapizzone, a Milano: in fiamme un magazzino

MilanoToday è in caricamento