rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Emilio Cornalia, 2

Centro sociale Lambretta distrutto da un incendio: "Non è stato un incidente"

"Aiutateci a ricostruire": l'appello degli attivisti dopo il rogo che ha devastato il capannone in via Cornalia. "Avevamo spento la corrente, si è trattato di un atto doloso", spiegano

"Quanto pubblicato sui giornali - scrivono ancora - è superficiale e soffre di una banalizzazione della situazione espressa prima di tutto dalle istituzioni comunali che avrebbero dovuto rilasciare dichiarazioni con la serietà che il caso richiede e non con la volontà di colpire velatamente, ancora una volta, l’auto-organizzazione e la legittimità dei centri sociali. Siamo più forti delle fiamme. Continueranno a vivere i progetti che contraddistinguono l’attività politica, sociale e culturale del Lambretta. Tra i tanti ricordiamo la scuola d’italiano, la palestra popolare, il laboratorio hip hop, le attività dei collettivi studenteschi, i progetti di cooperazione internazionale e di solidarietà diffusa. L’autogestione è il mantra che anche in questa occasione di difficoltà materiale ci sostiene e determina", proseguono.

Sabato 17 settembre, come da programma, verrà fatto un concerto per il secondo anno di occupazione. Da lunedì, inoltre, sarà attiva una raccolta fondi per supportare le spese per ricomprare il materiale andato perso e rendere ancora agibili i locali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sociale Lambretta distrutto da un incendio: "Non è stato un incidente"

MilanoToday è in caricamento