rotate-mobile
Cronaca Cinisello Balsamo / Viale Fulvio Testi

Grosso incendio a Nova Milanese: capannone implode e crolla | Foto

Le fiamme sono divampate pochi minuti dopo le sei di giovedì mattina. Novanta pompieri impegnati sul luogo, strade chiuse e paura. Il Comune raccomanda di tenere chiuse le finestre

Le fiamme impressionanti (guarda le immagini su MonzaToday). Il fumo nero visibile a chilometri di distanza. E le tante chiamate ai vigili del fuoco dei cittadini preoccupati. 

Un grosso incendio è scoppiato giovedì mattina, poco dopo le sei, in via Locatelli 38 a Nova Milanese. Ad andare a fuoco, secondo quanto appreso da MonzaToday, è stata una ditta di trasporti, la "Seruggia S.a.s" (guarda il video del rogo - video 2). ​Il capannone, letteralmente divorato dalle fiamme, è imploso ed è crollato su sé stesso. 

Sul posto sono intervenuti venti mezzi dei vigili del fuoco di Monza, con novanta persone impegnate, e due ambulanze della croce rossa di Cinisello Balsamo (video: vigili al lavoro). 

Grosso incendio a Nova Milanese: foto

Al momento, secondo quanto noto ai caschi rossi e appreso da MonzaToday, non si sa se all’interno della struttura fossero presenti operai. Né è ancora chiaro se qualcuno sia rimasto ferito o intossicato nel rogo. 

Dalle prime notizie, sembra che nella struttura ci fosse solo il custode, che sarebbe rimasto illeso. Elevatissimi, invece, i danni alla struttura. Nel rogo sono rimaste coinvolte, anche se in maniera molto più lieve, un’azienda che produceva lampadari e un’altra di materiale plastico.

Il comune di Nova Milanese ha segnalato sul suo sito che la Strada Provinciale 527 (Monza-Saronno), rimarrà chiusa nel tratto tra via Italia e via Sarajevo. "Al momento - prosegue la nota - non dovrebbero esserci motivi di pericolo per la salute pubblica. Si stanno effettuando monitoraggi sulla qualità dell’aria, sia sul territorio del Comune di Nova Milanese sia su quello di Varedo. Si raccomanda di adottare semplici misure di cautela, come tenere chiuse le finestre e non recarsi nell’area interessata dall’incendio".

video incendio nova milanese-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio a Nova Milanese: capannone implode e crolla | Foto

MilanoToday è in caricamento