rotate-mobile
Cronaca Piazzale Francesco Accursio

Maxi incendio in piazzale Accursio, in fiamme biblioteca

Un vasto incendio sta devastando uno degli ultimi piani in piazzale Accursio, dove c'è una biblioteca e un centro civico

Un vasto incendio ha 'divorato' uno degli ultimi piani di un edificio in piazzale Accursio, palazzina di un centro civico con una biblioteca e diversi servizi comunali, nella tarda serata di martedì 25 agosto, in zona Portello (video). 

Sul posto i vigili del fuoco con diverse autoscale che stanno spegnendo il rogo. La polizia sta facendo allontanare la gente. Non sono note, per ora, le cause del rogo, con fiamme visibili a chilometri di distanza, anche se vengono escluse origini dolose. Secondo i primi riscontri, c'erano dei lavori in corso. Intorno alle 22, l'incendio è stato domato completamente. 

Incendio in biblioteca in piazzale Accursio

Non si ha notizia di persone ferite o intossicate. La biblioteca, nata negli Anni Sessanta, ha una collezione di oltre 22mila libri di narrativa e saggistica, per adulti e ragazzi; si segnala - recita la presetazione di Palazzo Marino - la ricca collezione di musica jazz.

L'esito del primo sopralluogo ha escluso un'origine dolosa. Simone Zambelli, presidente del consiglio di zona 8, sul posto insieme ai vigili del fuoco e alla protezione civile, ha reso noto che la collezione di libri non ha subìto gravi danni e che le fiamme hanno coinvolto soprattutto la sala ragazzi e alcuni uffici amministrativi.

Incendio in biblioteca in piazzale Accursio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio in piazzale Accursio, in fiamme biblioteca

MilanoToday è in caricamento