rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Solaro / Via Benvenuto Cellini

Solaro, incendio in una fabbrica di vernici e spray chimici: quattro operai feriti e intossicati

È successo in un capannone di una ditta che si occupa di vernici. Quattro operai intossicati

Alba di paura, quella di venerdì, a Solaro, teatro di un incendio divampato all’interno di una ditta che produce vernici e bombolette spray in via Benvenuto Cellini. 

Incendio in una ditta di Solaro, quattro intossicati

Il rogo, secondo le primissime informazioni raccolte da MilanoToday, sarebbe scoppiato nel capannone della ColorPack poco dopo le sette e trenta, quando gli operai erano già al lavoro.

Tre di loro, stando a quanto per ora riferito dalla centrale operativa di Areu, sarebbero rimasti intossicati, mentre una quarta persona - una donna - si è ferita cadendo dalle scale mentre usciva dall'azienda. 

Sul posto sono intervenuti sei mezzi dei vigili del fuoco, cinque ambulanze, due auto medice e un elicottero del 118 di Milano, più il coordinatore dei soccorsi dell’azienda regionale emergenza urgenza. 

L'incendio, stando a una prima ricostruzione, sarebbe divampato durante la lavorazione di acetone e solvente, che avrebbero fatto reazione tra loro. Il rogo - che è rimasto circoscritto all'interno del capannone - sarebbe stato in parte spento dagli stessi operai, che hanno poi evacuato la struttura.

Proprio durante le operazioni di spegnimento, poi concluse dai vigili del fuoco, i lavoratori sarebbero rimasti feriti e intossicati. I lavoratori sono stati medicati sul posto e poi accompagnati negli ospedali della zona: le loro condizioni sono serie, ma non gravi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solaro, incendio in una fabbrica di vernici e spray chimici: quattro operai feriti e intossicati

MilanoToday è in caricamento