rotate-mobile
Incendi Via Monte Bisbino

Via Monte Bisbino, fiamme nel campo rom di Baranzate: baracca distrutta dalle fiamme

Il rogo alle 21 di giovedì sera. La baracca in realtà era vuota. Nessuno è rimasto ferito

Allarme giovedì sera nel campo rom di Baranzate. Verso le 21, infatti, alcuni residenti hanno chiesto l'intervento dei soccorsi per un violento incendio, che ha creato una densa colonna di fumo nero. 

Al loro arrivo sul posto, poliziotti e vigili del fuoco hanno scoperto che a bruciare era una baracca vuota, con ogni probabilità abbandonata da tempo. Così, i pompieri hanno rapidamente domato le fiamme e nessuno è rimasto ferito, anche se in via Monte Bisbino - per precauzione - sono intervenuti anche gli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118. 

Non è la prima volta che nei campi nomadi milanesi avvengono incendi. A settembre scorso, nel giro di una settimana, si erano registrati due diversi roghi in via Bonfadini. Il 19 settembre a bruciare erano stati cumuli di immondizia e parte della recinzione esterna: le fiamme, appiccate con ogni probabilità dagli stessi abitanti, avevano creato fiamme altissime, che avevano spaventato i cittadini che vivono in zona. 

Una settimana dopo le scene si erano ripetute praticamente identiche, con un secondo rogo che aveva distrutto una vera e propria discarica a cielo aperto, tra carcasse di auto, pezzi di bici e rifiuti di ogni genere. 

Incendio nel campo di via Bonfadini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Monte Bisbino, fiamme nel campo rom di Baranzate: baracca distrutta dalle fiamme

MilanoToday è in caricamento