Baranzate, incendio in una fabbrica dismessa: trovato un cadavere, evacuata una scuola

È successo nel primo pomeriggio di mercoledì in via Filzi a Baranzate, hinterland di Milano

I vigili del fuoco sul posto

Prima le fiamme e l'intervento dei vigili del fuoco. Poi la macabra scoperta: il cadavere carbonizzato di una donna. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì 12 dicembre in via Fabio Filzi a Baranzate, hinterland milanese.

Tutto è iniziato poco prima delle 13.20 quando il fumo ha iniziato a uscire dai capannoni della ex Necchi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che hanno domato le fiamme, alimentate da rifiuti e sterpaglie. Per motivi di sicurezza un centinaio di alunni della vicina scuola superiore International School of Milan (quelli delle classi esposte al fumo) sono stati fatti spostare nell'atrio dell'istituto.

La macabra scoperta è avvenuta durante l'ispezione del fabbricato. Per il momento non sono ancora chiare le cause del decesso ed è stata disposta l'autopsia.

Stando a quanto riferito dai carabinieri del comando provinciale di Milano l'immobile sarebbe utilizzato come rifugio da alcuni senzatetto che "abitualmente utilizzano alcol etilico e materiale di recupero per alimentare piccoli fuochi per riscaldarsi". Tra le mura della vecchia fabbrica sono state trovate numerose bottiglie di alcol vuote. Il rogo, secondo gli investigatori, potrebbe essere stato causato accidentalmente e non è escluso che ad appiccarlo - per sbaglio - sia stata proprio la vittima nel tentativo di riscaldarsi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente in A4, travolto da un'auto mentre viaggia in bici in autostrada: morto un uomo

  • Milano, festino a base di cocaina, hashish e marijuana nell'hotel di lusso: arrestato 32enne

  • Milano, folle fuga col furgone: inseguimento, spari e auto della polizia e ghisa speronate

Torna su
MilanoToday è in caricamento