Pieve, piromani danno fuoco ai cassonetti dell'immondizia: filmati dalle telecamere

È successo intorno alle 2.30 di mercoledì 9 ottobre. Sul caso indaga la Locale

I piromani in azione (foto Paolo Festa/FB)

Le immagini sono chiare e sono in corso le indagini per dare un nome e un cognome ai due piromani che nella notte tra martedì e mercoledì 9 ottobre hanno cercato di dare fuoco a uno dei cassonetti dell’ecopoint di Via Fausto Coppi a Pieve Emanuele.

E se i piromani hanno agito intorno alle 2.30 l'allarme è scattato solo con le prime luci dell'alba, quando un netturbino si è presentato per la consueta raccolta dei rifiuti. "Oltre al gesto di assoluta inciviltà in sé, quello che lascia sbigottiti è la totale indifferenza delle persone: attraverso le telecamere, gli agenti della Polizia Locale hanno visto chiaramente come auto e passanti siano transitati dal luogo dell’incendio, ma non abbiano allertato alcuna autorità", si legge in una nota pubblicata su Facebook dall'amministrazione comunale.

Amaro il commento del Primo cittadino Paolo Festa: "I cittadini di Pieve Emanuele sono solitamente molto attenti a tutte le vicissitudini del nostro territorio, eppure questa notte ha vinto il menefreghismo totale, che personalmente valuto grave quasi al pari del gesto di accendere l’incendio. Le telecamere non mentono, tra tanti una signora questa mattina ha lasciato la sua spazzatura a fianco al fuoco come se tutto fosse normale: i colpevoli dell’incendio verranno presi e pagheranno, ma per l’indifferenza delle persone purtroppo non esiste pena".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Milano, è morto il bimbo di 5 anni precipitato a scuola: prof e soccorritori con le lacrime

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Incidente in tangenziale Est, tragico schianto tra due auto e un camion: due morti e due feriti

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento