rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incendi Via Campazzino, 55

Incendio 'doloso' in un deposito rifiuti di via Campazzino a Milano: allarme amianto

I pompieri sono stati sul luogo per tutta la mattinata di domenica per setacciare i rifiuti

Incendio in un deposito rifiuti a Milano. E' scoppiato nella notte tra sabato e domenica, attorno alle 3, in via Campazzino, tra Chiesa Rossa e Vigentino, quartieri alla periferia Sud.

Incendio nel deposito rifiuti a Milano

I vigili del fuoco del comando provinciale hanno lavorato per diverse ore per domare l'alta colonna di fiamme e fummo, che col buio, era visibile da chilometri di distanza. Ad andare a fuoco, stando a quanto riferito dalla centrale operativa dei pompieri, sono stati diverse categorie di rifiuti ammassati nel deposito di una vecchia ditta, ora inattiva: carta, plastica e altri materiali solidi, forse anche dell'amianto.

Incendio in via Campazzino (D. Bennati)

I pompieri sono stati sul luogo per tutta la mattinata di domenica per setacciare i rifiuti e prevenire eventuali riprese delle fiamme, spegnendo i focolai nascosti.

Sospetta presenza di amianto

Fin dall'inizio dell'attività si sono alternati equipaggi dell'Azienda regionale emergenza urgenza sull'ambulanza per fare assistenza preventiva ai pompieri. Fortunatamente nessuno avrebbe avuto bisogno del loro servizi. 

Incendio deposito rifiuti via Campazzino

Così come non ci sarebbero stati problemi respiratori per i residenti della zona, pochissimi visto che la via è all'inizio del Parco Agricolo Sud Milano. Presente anche il personale dell'Arpa, Azienda regionale per la protezione dell'ambiente, e la polizia di Stato.

Il timore dei vigili è che al momento dell'incendio, che si sospetta possa essere doloso, vi fossero altri meteriali come l'amianto. Si attendono quindi le ispezioni di e le analisi dell'Arpa.

Incendio al deposito rifiuti di via Chiasserini: 15 arresti

Soldi e rifiuti come funziona la 'cricca' di via Chiasserini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio 'doloso' in un deposito rifiuti di via Campazzino a Milano: allarme amianto

MilanoToday è in caricamento