Incendio nell'area abbandonata ex Innocenti Maserati a Rubattino

Le fiamme poco dopo mezzogiorno di sabato

Foto G. Boari

Incendio scoppiato nel quartiere di Rubattino sabato mattina. Le fiamme sono divampate in una struttura abbandonata da anni, l'ex mensa della Innocenti-Maserati di via Caduti in Missione di Pace, pochi minuti dopo mezzogiorno.

Sul posto i vigili del fuoco per spegnere l'incendio, e il loro lavoro è ancora in corso dopo qualche ora, mentre i sanitari del 118 hanno inviato un'ambulanza a scopo preventivo nel caso in cui qualcuno fosse rimasto ferito. Tuttavia non vengono segnalate persone in difficoltà.

L'ex fabbrica abbandonata

Ancora ignote le cause che hanno determinato lo scoppio delle fiamme. L'ex mensa Innocenti-Maserati è un luogo abbandonato che, da tempo, viene utilizzato dai senzatetto come rifugio. In gran parte, l'area industriale è stata da anni riconvertita a quartiere residenziale, ma restano alcune strutture non ancora interessate da un piano di riqualificazione. 

«Il Comune sia dia finalmente una mossa e imponga ai proprietari dell'immobile l'abbattimento della struttura o perlomeno una seria messa in sicurezza. L'allora assessore alla sicurezza Marco Granelli promise l'abbattimento nel 2014», commenta Gianluca Boari, consigliere della Lega al Municipio 3. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Il consigliere Boari deve solo tacere, quando il sindaco Moratti appoggiata dalla Lega aveva bloccato sia la riapertura della innocenti santeustacchio e il recupero delle aree adiacenti con la motivazione della costruzione di un centro scolastico polivalente ( l’operaio che era salito sulla gru per protesta ) ha decretato la morte del quartiere e l’inizio di una fase speculativa senza controllo, oggi il risultato è sotto gli occhi di tutti

  • Il Rubattino è ormai un quartiere abbandonato a se stesso... c’è solo un comitato che cerca di tenerlo in vita e di urlare il proprio disappunto sullo stato di abbandono.. La società che ha costruito nell’area ex Lambretta doveva abbattere o convertire tutti i fabbricati. Inoltre da mercoledì / giovedì scorso ci sono delle roulotte di zingari in via caduti di Marcinelle ( via parallela al lotto urbanistico ).. chi sa se non sono stati loro??

    • Non ci posso credere Salah ci ha detto #vatuttobene !!!! Miglior Sindaco della storia meneghina!!! Risolve ogni problema con la sua operatività...ma come si fa a dire che a Milano ci siano disagi? È la migliore città Europea dove tutto funziona, criminalità zero, gioia tra cittadini ed integrazione tra popoli... ahahahaha mannaggia a Salah si occupa di forza nuova anticostituzionale e non risolve i problemi seri che abbiamo...mannaggia a lui

Notizie di oggi

  • Omicidi

    La notte folle del papà, uccide di botte il figlio e scappa con le figlie: "Non riuscivo a dormire"

  • Attualità

    L'incredibile nuvola a 'fungo atomico' prima della grandine a Milano

  • Cronaca

    Milano, uomo di 30 anni precipita dalle scale della Triennale: morto, sul posto la Scientifica

  • Video

    Maltempo nel Nord Milano: temporale e tempesta di grandine, strade ricoperte di ghiaccio

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Milano, aggredisce i poliziotti con un coltello: "Vi sgozzo, paese di me...", 23enne arrestato

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Volo Alitalia Milano-New York riatterra dopo pochi minuti a Malpensa

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Sciopero generale dei mezzi: a Milano venerdì rischio stop a metro, tram, autobus Atm e treni

Torna su
MilanoToday è in caricamento