rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incendi Ortica / Via Caduti in Missione di Pace

Incendio nell'area abbandonata ex Innocenti Maserati a Rubattino

Le fiamme poco dopo mezzogiorno di sabato

Incendio scoppiato nel quartiere di Rubattino sabato mattina. Le fiamme sono divampate in una struttura abbandonata da anni, l'ex mensa della Innocenti-Maserati di via Caduti in Missione di Pace, pochi minuti dopo mezzogiorno.

Sul posto i vigili del fuoco per spegnere l'incendio, e il loro lavoro è ancora in corso dopo qualche ora, mentre i sanitari del 118 hanno inviato un'ambulanza a scopo preventivo nel caso in cui qualcuno fosse rimasto ferito. Tuttavia non vengono segnalate persone in difficoltà.

L'ex fabbrica abbandonata

Ancora ignote le cause che hanno determinato lo scoppio delle fiamme. L'ex mensa Innocenti-Maserati è un luogo abbandonato che, da tempo, viene utilizzato dai senzatetto come rifugio. In gran parte, l'area industriale è stata da anni riconvertita a quartiere residenziale, ma restano alcune strutture non ancora interessate da un piano di riqualificazione. 

«Il Comune sia dia finalmente una mossa e imponga ai proprietari dell'immobile l'abbattimento della struttura o perlomeno una seria messa in sicurezza. L'allora assessore alla sicurezza Marco Granelli promise l'abbattimento nel 2014», commenta Gianluca Boari, consigliere della Lega al Municipio 3. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell'area abbandonata ex Innocenti Maserati a Rubattino

MilanoToday è in caricamento