rotate-mobile
Incendi Niguarda / Via Arezzo

Incendio in via Arezzo a Milano, fuoco dai locali di un ex bar: evacuato palazzo di 5 piani

È successo nella mattinata di mercoledì durante alcuni lavori di sgombero del bar

Un bar devastato dalle fiamme, un artigiano di 51 anni in ospedale e un palazzo di cinque piani evacuato. È il bilancio dell'incendio divampato nella mattinata di giovedì 28 marzo all'interno di un ex bar di via Arezzo 5 a Milano (zona Bignami).

Tutto è accaduto intorno alle 10. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri sembra che il 51enne stesse sgomberando i locali dell'ex "Caffè della piazza" quando — per cause ancora da accertare — si sono scatenate le fiamme. In pochi attimi il fuoco ha avvolto il locale e il palazzo è stato invaso da una spessa coltre di fumo. A lanciare l'allarme è stato un passante e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e i militari della stazione Greco.

I pompieri hanno evacuato lo stabile, in cui si trovavano oltre una dozzina di persone, e domato le fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica: il 51enne è stato soccorso e accompagnato al pronto soccorso del Niguarda in codice giallo per una intossicazione da fumo. Dopo le verifiche i vigili del fuoco hanno dichiarato agibile lo stabile e tutti gli inquilini sono tornati nelle loro abitazioni. I carabinieri hanno informato l'autorità giudiziaria e i tecnici dell'Ats del dipartimento prevenzione sicurezza ambienti e lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Arezzo a Milano, fuoco dai locali di un ex bar: evacuato palazzo di 5 piani

MilanoToday è in caricamento