rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incendi Gorla / Viale Monza

Incendio in viale Monza a Milano: fiamme sul tetto di un condominio, evacuato il palazzo

L'incendio è divampato verso le mezzogiorno. Pompieri sul posto, palazzo evacuato

Incendio giovedì mattina in viale Monza a Milano. Verso mezzogiorno, per cause ancora in corso di accertamento, un rogo è divampato sul tetto dell’edificio al civico 237, tra le fermate metropolitane di Gorla e Precotto. 

Incendio in viale Monza - Foto

L’incendio ha liberato nel cielo una nuvola di fumo - prima nero, poi marrone - ben visibile da diverse parti della città. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Milano con due autopompe, un’autoscala e altri mezzi di supporto. I pompieri hanno evacuato il palazzo e hanno portato al sicuro tutti gli occupanti dell’edificio, alcuni dei quali si erano già riversati in strada in preda al panico. 

I caschi rossi erano riusciti a spegnere una prima volta le fiamme, ma poco dopo il rogo è divampato nuovamente, costringendo i vigili del fuoco agli straordinari. 

Video | Maxi incendio in viale Monza: fiamme sul tetto

incendio viale monza video-2

Al piano terra del palazzo c'è una pizzeria, mentre nei piani superiori ci sono gli appartamenti. Non è escluso che le fiamme si siano orginate proprio dalla canna fumaria del locale. 

In viale Monza sono presenti anche i soccorritori del 118, ma al momento non vengono segnalati feriti. 

Il traffico è andato naturalmente in tilt. Viale Monza è infatti chiuso a partire da via Guanella, con agenti di polizia locale e polizia di Stato che deviano le auto in arrivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in viale Monza a Milano: fiamme sul tetto di un condominio, evacuato il palazzo

MilanoToday è in caricamento