rotate-mobile
Incendi Porta Venezia / Viale Tunisia

Incidente in viale Tunisia, schianto tra Suv e un furgone della spesa: due persone ferite. Foto

L'incidente alle 19.30 di mercoledì sera all'angolo tra viale Tunisia e via Settala. Le immagini

Incidente stradale mercoledì sera in viale Tunisia, a due passi da porta Venezia, a Milano. Verso le 19.30, per cause ancora da ricostruire con esattezza, un Suv Ford e un furgone impegnato nelle consegne a domicilio per Esselunga si sono scontrati violentemente tra loro. 

Teatro dello schianto, avvenuto proprio sui binari del tram, è stato l'incrocio con via Lodovico Settala. L'impatto è stato molto violento, tanto che la macchina ha riportato danni serissimi alla fiancata e nel mezzo pesante sono esplosi gli airbag. 

Incidente in viale Tunisia - © Dario Ermeti

Fortunatamente meno grave il bilancio dei feriti: i due uomini che erano al volante - entrambi 40enni - sono stati accompagnati in ospedale in condizioni non serie. L'autista della macchina è finito in codice giallo al Niguarda, mentre il guidatore del furgoncino è stato accompagnato in codice verde alla clinica Città Studi. 

Pesanti le ripercussioni sulla circolazione dei tram, che sono rimasti a lungo fermi perché i due mezzi occupavano i binari. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale di Milano, ora al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica e accertare eventuali responsabilità: sembra che lo schianto sia avvenuto mentre uno dei due veicoli cercava di svoltare proprio in via Settala. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Tunisia, schianto tra Suv e un furgone della spesa: due persone ferite. Foto

MilanoToday è in caricamento