rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Incidente all'aeroporto di Linate, scontro tra aereo Alitalia in partenza e furgoncino

L'incidente alle 10.13 di giovedì. Sul posto pompieri, polizia e ambulanze. I dettagli

Incidente giovedì mattina all'aeroporto di Linate. Stando a quanto finora appreso da MilanoToday, un furgoncino - sembra si tratti di un mezzo per il catering di "Gate Gourmet" - ha urtato l'ala di un aereo Alitalia con 76 passeggeri a bordo. 

Video | L'incidente all'aeroporto di Linate

L'allarme è partito alle 10.13 in punto, con l'aeroporto che è stato immediatamente chiuso, come da procedure di sicurezza. Sulla piazzola sono subito intervenuti pompieri, polizia e soccorritori del 118, con due ambulanze e un'auto medica.  

Stando alle prime informazioni, sembra che nessuno a bordo sia rimasto ferito e che - secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco - non ci siano stati sversamenti di carburante. 

I passeggeri sono stati fatti scendere dall'aereo - l'Az1293 che era al "finger" e in partenza verso Napoli - e spostati su un altro velivolo. Tra di loro c'era anche il rapper milanese Ghali, che ha raccontato l'accaduto sui social

Lievemente contuso soltanto il guidatore del furgoncino, un uomo di sessanta anni che è stato accompagnato in ospedale in codice verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente all'aeroporto di Linate, scontro tra aereo Alitalia in partenza e furgoncino

MilanoToday è in caricamento