rotate-mobile
Cronaca San Colombano al Lambro / Via Miradolo

Esce dal ristorante e sale in auto: ferito per errore da un cacciatore

L'incidente si è verificato domenica 20 settembre a San Colombano al Lambro

Un uomo di 73 anni è stato ferito da colpi di fucile sparati da un cacciatore. E' successo domenica 20 settembre, nel pomeriggio, intorno alle quattro. Lui, Carlo Ardolfi, stava salendo sulla propria vettura dopo avere pranzato in un ristorante con alcuni amici, sulla strada collinare tra San Colombano al Lambro (Milano), cittadina in cui il 73enne risiede, e Miradolo Terme (Pavia). 

Poco lontano un cacciatore che stava praticando in un campo collinare nei dintorni. Domenica 20 settembre era, fra l'altro, il primo giorno di caccia della stagione. I proiettili, secondo le prime indagini, sono partiti più bassi del dovuto e hanno centrato il 73enne a un braccio e, di striscio, a un occhio. Qualche centimetro di differenza e sarebbe stata una tragedia.

L'uomo è stato soccorso dagli amici con cui era al ristorante e portato all'ospedale di Lodi, dove il medico gli ha estratto i proiettili. I carabinieri, nel frattempo, hanno identificato il cacciatore (che era rimasto nelle vicinanze) e lo hanno denunciato per lesioni colpose, sequestrandogli il fucile. E' probabile che gli venga ritirata la licenza di caccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal ristorante e sale in auto: ferito per errore da un cacciatore

MilanoToday è in caricamento