rotate-mobile
Cronaca Sesto San Giovanni / piazza indro montanelli

Dirigibile perde il controllo a Milano: ritardi nei voli a Linate

Per motivi di sicurezza è stato chiuso per una ventina di minuti il traffico aereo nella zona. Di conseguenza gli aerei in partenza dallo scalo di Linate non hanno potuto attraversare l'area riportando ritardi

Un dirigibile, con cinque persone a bordo, ha perso il controllo nel pomeriggio di martedì, verso le 18.40, della navigazione in un'area fra Bresso e Linate, a nord di Milano e provincia.

Per motivi di sicurezza è stato chiuso per una ventina di minuti il traffico aereo nella zona. Di conseguenza gli aerei in partenza dallo scalo di Linate non hanno potuto attraversare l'area riportando ritardi.

Da quanto si è appreso il dirigibile è poi atterrato vicino a un centro sportivo a Sesto San Giovanni, centro dell'hinterland milanese, senza che i passeggeri riportassero conseguenze.

Dirigibile in avaria nei cieli di Milano

Il dirigibile era decollato, per pubblicizzare la Fondazione Veronesi, dall'Arena di Milano. Nella fase di ascesa però ha urtato un pilone di un faro perdendo un pezzo del timone e quindi l'equipaggio ha perso la possibilità di governare il velivolo che era diretto a Bresso dove doveva atterrare in un'area apposita.

Tutto comunque si è risolto senza problemi: il dirigibile è poi riuscito a scendere a Sesto San Giovanni dove i pompieri hanno inviato un mezzo in modo da potere intervenire laddove fosse necessario. Lo spazio aereo nella zona è stato chiuso solo in direzione nord. La situazione è subito tornata alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigibile perde il controllo a Milano: ritardi nei voli a Linate

MilanoToday è in caricamento