rotate-mobile
Cronaca Gudo Visconti / Via Dante

Ladri scappano a folle velocità: i vigili li centrano per fermarli

Azione della polizia locale dell'Unione Fontanili. I malviventi hanno cercato di fuggire ma sono stati bloccati

Provocano un incidente per evitare una sparatoria e fermare i malviventi. L'altro giorno a Gudo Visconti un'auto della polizia locale dell'Unione Fontanili ha intercettato una Mazda con a bordo presunti 'topi d'apppartamento'.

L'auto - che girava con fare sospetto - è stata segnalata da diversi cittadini ai vigili, che sono subito intervenuti in zona con l'aiuto dei carabinieri. 

I malviventi, una volta vistisi scoperti, partivano sgommando in direzione di Vigano di Gaggiano, percorrendo il centro abitato a velocità folle tentando di seminare la gazzella che azionati i dispositivi si era lanciata al suo inseguimento, nel frattempo la seconda macchina della polizia locale stava arrivando dalla parte della direzione di fuga dei malviventi.

I ladri cambiavano quindi nuovamente direzione e prima di arrivare a Sporzano, provavano ad uscire dalla frazione per vie interne, si sono infilati nella via dei Ciliegi che immette sulla provinciale 38, Gaggiano Rosate, provando a saltare anche la vettura dei militari, e si infilavano in una via chiusa.

I vigili, così, hanno speronato la vettura per bloccarla. Tutti i fuggitivi sono stati fermati e arrestati. Anche un vigile ha richiesto le cure del 118. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scappano a folle velocità: i vigili li centrano per fermarli

MilanoToday è in caricamento