rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Via Giovanni Battista Soresina

Milano, infortunio sul lavoro: 28enne infilzato da un tondino di ferro in testa, è in coma

E' accaduto in via Soresina, all'interno di un cantiere in un parking. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco

Il personale del 118 lo ha portato via a sirene spiegate dopo averlo intubato sul posto. Lotta tra la vita e la morte un operaio italiano di 28 anni, Alessandro Vezzoli, rimasto infilzato da un tondino di ferro in testa nel cantiere dove stava lavorando, all'interno di un parcheggio in via Giovanni Battista Soresina, in zona Washington a Milano, giovedì mattina.

Grave infortunio sul lavoro in centro a Milano

Il ragazzo, secondo la primissima ricostruzione dei carabinieri del comando provinciale intervenuti per fare i rilievi, è stato colpito in testa dal pezzo di ferro caduto da diversi metri d'altezza. Quando i medici sono arrivati, un paio di minuti dopo le 8, il ferito era a terra e privo di coscienza.

Gli equipaggi dell'Azienda regionale emergenza urgenza - su ambulanza e automedica - hanno subito cercato di stabilizzare il ragazzo. Poi è stato liberato dal tondino di ferro dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale, al Niguarda, dove resta in gravissime condizioni a causa del significativo trauma cranico che ha riportato.

Il giovane operaio era senza il casco

Stando a quanto appreso da MilanoToday, il giovane operaio non indossava il caschetto di protezione al momento dell'incidente. I militari del Radiomobile stanno accertando che la ditta abbia rispettato tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro.

L'infortunio è avvenuto al piano -6 del garage. A quanto pare il 28enne si trovava lì, su un ponteggio, mentre altri due colleghi dal piano -5 gli passavano dei tondini di ferro. Per una fatalità, una di queste barre metalliche è scivolata e lo ha centrato in testa, perforando da lato a lato.

Aggiornamento: il ragazzo è morto in ospedale

Il ragazzo è morto ufficiliamente venerdì mattina: troppo gravi le ferite riportate nell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, infortunio sul lavoro: 28enne infilzato da un tondino di ferro in testa, è in coma

MilanoToday è in caricamento