rotate-mobile
Cronaca Moncucco / Piazza Gian Antonio Maggi

Si schianta contro guardrail con in macchina altre sei persone: una molto grave

Al loro arrivo i soccorritori hanno trovato i ragazzi incastrati all'interno dell'auto

Un pauroso schianto contro il guardrail è avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 agosto, verso le 2:20, in piazza Maggi a Milano. A causarlo un automobilista che si sarebbe trovato in evidente stato di ebrezza. Insieme a lui all'interno dell'auto, una Matiz a quattro posti, altre sei persone, ben tre oltre il limite consentito dalla legge. Sul posto sono accorse sette ambulanze e un'automedica e hanno trasportato tutti e sette i feriti in ospedale, due in condizioni molto gravi.

Incidente in piazza Maggi (foto B&V Photographers)

Il conducente, un 36enne straniero di San Giorgio su Legnano, stava uscendo dall'autostrada quando ha centrato il guardrail. Con lui viaggiavano nella stessa auto due ragazze e quattro ragazzi, con un'età compresa tra i 20 e i 34 anni.

Video dell'auto contro il guardrail

Al loro arrivo sul luogo dell'impatto i soccorritori del 118 hanno trovato i giovani incastrati all'interno dell'abitacolo dell'auto e hanno proceduto a tirarli fuori e a prestargli le cure mediche necessarie. Poi li hanno trasportati tutti - tra cui due in codice rosso - negli ospedali Niguarda, Policlinico, Rozzano, San Paolo e San Carlo. Sulla dinamica dell'incidente sta indagando la polizia locale di Milano. Le due ragazze a bordo dell'auto erano le più gravemente ferite; per una delle due però il quadro clinico è migliorato dopo il ricovero, mentre per l'altra è rimasto il codice rosso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro guardrail con in macchina altre sei persone: una molto grave

MilanoToday è in caricamento