rotate-mobile
Incidenti stradali Quarto Oggiaro / Autostrada Serenissima

Incidente tra due auto e un camion sull'A4: tir perde il carico, sette chilometri di coda

È successo nella mattinata di martedì 30 aprile. Il traffico è letteralmente paralizzato

Incidente sull'autostrada A4 Milano-Brescia nella mattinata di martedì 30 aprile. Lo schianto, avvenuto intorno alle 5.30 all'altezza di Cormano (direzione Brescia), ha riguardato due auto e un camion e quest'ultimo ha perso il carico che trasportava: una pressa in acciaio dal peso di circa 30 tonnellate. 

Incidente in autostrada, camion perde il carico (Vvf)

L'azienda regionale di emergenza urgenza non segnala nessun ferito grave ma l'incidente ha letteralmente paralizzato la circolazione: per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi sono state chiuse al traffico due corsie causando oltre sette chilometri di coda. Il mezzo pensante, infatti, a causa del ribaltamento del carico (finito su un furgone) ha subito il danneggiamento del serbatoio riversando alcuni litri di gasolio sull'asfalto. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, gli agenti della polstrada e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. I pompieri hanno effettuato il travaso del carburante prima di spostare il tir. L'autostrada è stata riaperta intorno alle 11.

I percorsi alternativi

Autostrade consiglia ai viaggiatori provenienti da Como-Varese e diretti verso Bergamo-Brescia-Venezia di uscire a Milano Fiera sulla A8 Milano-Varese, successivamente percorrere la A52 Tangenziale nord con rientro in autostrada a Monza sulla A4.

Per chi si trova in prossimità dell'incidente consiglia di uscire a Cormano seguire per Meda e seguire per la A52 Tangenziale nord con rientro a Monza.

Per chi viene da Torino seguire per la A50 Tangenziale ovest di Milano, successivamente la A51 Tangenziale est con rientro in autostrada sulla A4 verso Venezia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra due auto e un camion sull'A4: tir perde il carico, sette chilometri di coda

MilanoToday è in caricamento