rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente stradale sulla Milano-Meda: morta ragazza di 18 anni

Lo schianto nella notte tra il 6 e il 7 gennaio

Tragedia sulla Milano-Meda nella notte tra l'Epifania e domenica 7 gennaio. Una ragazza di 18 anni, Greta Dicorato, di Cormano, è morta a causa di un incidente stradale. Complice forse l'asfalto bagnato per la pioggia (ma la dinamica è in via di definizione da parte della polizia stradale), la conducente della Toyota Aygo ha perso il controllo della vettura, che ha urtato il guard rail centrale ed è poi carambolata fino a terminare la corsa contro l'altro guard rail e poi in mezzo alla strada.

Incidente mortale sulla Milano-Meda (Foto Vigili Fuoco)

Le persone coinvolte sono tutte giovanissime: hanno 18 e 19 anni. Sul posto i soccorritori del 118 con due ambulanze ed una automedica. Con loro anche i vigili del fuoco da via Messina (Milano). Due ragazzi (la conducente e il passeggero anteriore) sono stati portati in ospedale (al San Gerardo di Monza e a Desio), mentre per la povera 18enne non c'è stato nulla da fare. Greta viaggiava sul sedile posteriore insieme ad un ragazzo che è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e si è lievemente ferito.

Il tratto della Milano-Meda è rimasto chiuso per alcune ore, nella nottata di domenica 7 gennaio, per permettere i soccorsi e i rilievi della polizia stradale. Il pm di turno ha disposto il trasferimento della salma all'istituto di medicina legale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla Milano-Meda: morta ragazza di 18 anni

MilanoToday è in caricamento