rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Melegnano / A1

Incidente sull'A1, schianto tra due camion e due macchine: quattro feriti e traffico in tilt

Lo schianto è avvenuto alle otto di mercoledì mattina nel tratto tra Melegnano e l'innesto per la tangenziale Ovest. Sul posto massiccio intervento dei soccorsi. La situazione traffico

Cinque ambulanze, un elicottero, vigili del fuoco e uomini della polizia stradale. Una corsia chiusa, una lunga coda di auto. E tanti tanta pura. 

Mattinata da incubo quella di mercoledì sull'autostrada A1, teatro di uno schianto che ha coinvolto due camion e due auto che viaggiavano in direzione Milano.

Nell'incidente, che è avvenuto verso le otto nel tratto tra Melegnano e l’innesto per la tangenziale ovest, sono rimaste ferite quattro persone. Tre di loro, secondo quanto appreso da MilanoToday, erano a bordo di un'auto praticamente distrutta nello schianto. Il quarto ferito, invece, viaggiava sulla seconda auto. Tutti hanno riportato traumi da incidente, ma nessuno di loro è in condizioni gravi o in pericolo di vita. 

In pochi minuti si è messa in moto l’imponente macchina dei soccorsi, intervenuti sul posto con diversi mezzi, e aiutati nel lavoro dai vigili del fuoco, probabilmente allertati per estrarre i feriti dalle lamiere. 

Inevitabili, e pesantissime, le ripercussioni sul traffico. Pochi minuti dopo l’incidente vengono segnalati cinque chilometri di coda tra Melegnano e l’allacciamento tangenziale ovest. Una corsia sarebbe stata chiusa al traffico per permettere l’intervento dei medici, arrivati sul posto anche con un elicottero da Como che è stato fatto atterrare nell’erba accanto alla carreggiata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A1, schianto tra due camion e due macchine: quattro feriti e traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento