rotate-mobile
Incidenti stradali Roserio / Autostrada dei Laghi

Incidente sulla A8, ambulanze ed elicottero sul posto: otto feriti, autostrada bloccata

L'incidente è avvenuto poco prima delle 12.30 nel tratto tra la barriera Nord e Fiera Milano. Un elicottero del 118 è atterrato in autostrada. Circolazione paralizzata. La situazione

Un’auto nera, ferma al centro della carreggiata. Una seconda macchina, un suv grigio, immobile difronte all’altra vettura, ma contromano. E un dispiegamento importante, a testimoniare l’emergenza, di mezzi di soccorso. 

Incidente in A8, autostrada in tilt - Foto

Grave incidente sabato mattina sull’autostrada A8, Milano-Varese. Dalle prime informazioni raccolte da MilanoToday, lo schianto - che avrebbe coinvolto due auto - è avvenuto poco prima delle 12.30 nel tratto tra la barriera Nord e Fiera Milano. Come mostrano le immagini trasmesse in diretta dalle webcam di Autostrade per l’Italia, dopo l’incidente le due macchine sono rimaste al centro della strada, “circondate” da quattro ambulanze, un’auto medica e dalle auto della polizia stradale. 

A pochi metri da lì, in un’aiuola accanto allo svincolo, è atterrato anche un elicottero del 118 di Milano, con a bordo un equipe medica per prestare i primi soccorsi ai feriti.

Nell'incidente, secondo le primissime informazioni, sarebbero rimaste coinvolte otto persone: quattro donne dai quaratacinque ai sessantadue anni e quattro duomini dai ventidue ai trentotto. Ad avere la peggio sono stati in quattro, trasportati negli ospedali San Gerardo di Monza e Niguarda di Milano: sono tutti stati ricoverati in codice giallo e nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. 

L’incidente ha letteralmente paralizzato la circolazione, bloccando il traffico in entrambe le direzioni di marcia. Code vengono segnalate infatti sia in direzione Milano, sia in direzione Varese “causa rallentamenti per curiosi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A8, ambulanze ed elicottero sul posto: otto feriti, autostrada bloccata

MilanoToday è in caricamento