rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Quarto Oggiaro / Autostrada Serenissima

Incidente in A4, travolto da un'Audi dopo un tamponamento: uomo muore sul colpo

Il dramma giovedì sera lungo l'autostrada A4, tra Agrate e la Est. Il 78enne è morto sul colpo

Un tamponamento tra due auto, un'utilitaria che sbanda e si ferma in mezzo alla carreggiata e pochi istanti più tardi viene travolta e sbalzata a distanza da un'Audi che sopraggiunge da dietro e non riesce a fermarsi. Al volante del mezzo, ormai ridotto a un ammasso di lamiere e vetri, un uomo di settantotto anni che purtroppo muore sul colpo. 

È il "film" del tragico incidente stradale avvenuto nella serata di giovedì lungo l'autostrada A4, all'altezza di Agrate Brianza, costato la vita al pensionato brianzolo Sandro Boldrini. Due uomini di trentuno e quarantasei anni invece sono rimasti feriti in seguito al sinistro che ha coinvolto in totale tre auto.

Il tamponamento sotto la pioggia poi il dramma

Tutto è iniziato con un tamponamento pochi minuti dopo le 22.20 nel tratto dell'A4 che scorre tra Agrate Brianza e l'innesto con la Tangenziale Est in direzione di Milano. Una Polo con al volante un ragazzo di trentuno anni, F.D., di Cusano Milanino - secondo quanto al momento ricostruito dagli agenti della polizia stradale di Seriate che hanno rilevato il sinistro - è finita contro una Fiat Panda guidata dal 78enne, residente a Santo Domingo ma di casa in Brianza, a Ornago, dove risiede la famiglia. Dopo lo schianto l'utilitaria del pensionato ha sbandato ed è finita in mezzo alle corsie, fermandosi. 

Notte di sangue sulle strade: due morti e quattro feriti

A quel punto, da dietro, è sopraggiunta una terza vettura, un'Audi condotta da un uomo di quarantasei anni di Padova. Forse a causa della pioggia battente e della visibilità ridotta, il conducente non sarebbe stato in grado di frenare in tempo, senza riuscire così a evitare l'impatto.

Lo schianto è stato violentissimo e nello scontro è deceduto il 78enne al volante della Panda. Sul posto sono intervenuti a sirene spiegate i soccorsi inviati dall'azienda regionale emergenza urgenza con tre ambulanze e un'auto medica insieme ai vigili del fuoco e alla Polstrada. Il tratto è rimasto chiuso per consentire l'intervento dei soccorsi e della rimozione dei mezzi incidentati per il ripristino della viabilità si è occupato il Soccorso Stradale Aliverti di Agrate Brianza.

Oltre alla vittima, per la quale non c'è stato nulla da fare ed è deceduta sul colpo, i due uomini feriti sono stati trasportati nell'ospedale di Vimercate e in pronto soccorso sono giunti in codice verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, travolto da un'Audi dopo un tamponamento: uomo muore sul colpo

MilanoToday è in caricamento