rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto tra tir e due auto, distrutta famiglia milanese: morti marito, moglie e la madre

L'incidente ad Albano Sant'Alessandro, nella Bergamasca. Morta anche una quarta persona

Mattinata di sangue ad Albano Sant'Alessandro, nella Bergmasca, teatro di un incidente costato la vita a quattro persone. Il dramma si è consumato alle 9.52 sulla statale 42, la statale del Tonale e della Mendola, dove - per cause ancora da accertare - due auto e un tir si sono schiantati tra loro. 

Incidente Albano Sant'Alessandro (B&V Photographers)

Stando a quanto finora accertato dalla polizia stradale, per motivi ancora non chiari, una macchina - una Toyota Corolla - avrebbe invaso la corsia opposta, si sarebbe schiantata col mezzo pesante e sarebbe volata in una scarpata schiantandosi sulla strada sottostante. Lo stesso tir, invece, dopo una sterzata disperata, si è scontrato con una Opel Astra ed entrambi i mezzi sono finiti fuori strada, dal lato opposto rispetto alla Corolla. 

Nonostante l'intervento di soccorritori del 118, vigili del fuoco e agenti, il bilancio è pesantissimo. Le tre persone a bordo della Corolla - un uomo, sua moglie e la madre di lei, tutti milanesi che stavano partendo per le vacanze - sono morti sul colpo. Niente da fare neanche per il conducente dell'Astra, un 21enne di Endine Gaiano.

Lievemente ferito, e sotto shock, l'autista del camion, un 34enne finito in codice giallo alla clinica Gavazzeni. 

"A causa dell'incidente - ha informato Anas in una nota - la statale 42 del Tonale e della Mendola è chiusa provvisoriamente al traffico tra il km 27 e il km 30, nel territorio comunale di Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra tir e due auto, distrutta famiglia milanese: morti marito, moglie e la madre

MilanoToday è in caricamento