rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Stazione Centrale / Via Melchiorre Gioia

Incidente in via Gioia, ambulanza si ribalta dopo schianto con un'auto: 4 feriti | Foto

L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di mercoledì mattina all'incrocio tra via Gioia e viale della Liberazione. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze. Strada chiusa

Un’ambulanza ribaltata sul lato con il portellone aperto. Un’auto distrutta ferma all’incrocio, con gli airbag esplosi. Lamiere e vetri ovunque. I lampeggianti delle ambulanze accesi e i vigili del fuoco al lavoro su quello che è rimasto dei mezzi. 

Incidente: ambulanza si ribalta (foto Guarino/Chiello MT)

Si presentava così mercoledì mattina poco prima di mezzogiorno via Gioia, zona Porta Nuova, teatro di un gravissimo schianto tra un’auto - una Toyota bianca - e un’ambulanza della croce verde A.p.m., che si è ribaltata finendo la propria corsa ruote all’aria. 

Sul posto sono immediatamente intervenute cinque ambulanze e due auto mediche, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti: cinque uomini, dai ventotto ai cinquantanove anni, e un’anziana di ottantotto anni. 

VIDEO | Drammatico schianto all'incrocio: ambulanza ribaltata

foto video incidente ambulanza-2

In via Gioia, all’incrocio con viale della Liberazione, sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno rimosso i vetri dell’auto e dell'ambulanza per permettere ai medici di intervenire. 

Secondo quanto appreso da MilanoToday, l'ambulanza di A.p.m. viaggiava in emergenza ed era diretta al vicino ospedale Fatebenfratelli con a bordo una paziente di ottantotto anni, un suo parente - che ha rifiutato il ricovero - e tre soccorritori. Ad avere la peggio sono state proprio le persone a bordo dell'ambulanza: un uomo e l'anziana sono finiti al Fatebenfratelli in codice giallo, mentre altri due ragazzi sono stati portati in codice verde in Città studi. 

Al momento non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Gli agenti della polizia locale di Milano hanno svolto i rilievi del caso per ricostruire la dinamica e hanno ascoltato il ragazzo alla guida della Toyota, visibilmente sotto choc. 

Un tratto di strada di via Gioia, quello che porta verso il centro città, è stato chiuso per permettere i soccorsi. Pesanti, inevitabilmente, le ripercussioni sul traffico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Gioia, ambulanza si ribalta dopo schianto con un'auto: 4 feriti | Foto

MilanoToday è in caricamento