rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente auto contro bus: diversi feriti tra cui dei bambini

Non ci sarebbero feriti gravi. A vaglio la dinamica

Incidente tra un autobus di linea e un'auto a Vedano al Lambro lunedì mattina. Lungo viale Cesare Battisti, all'altezza del civico 23, a ridosso del Parco di Monza, un mezzo della linea Z221 che serve la tratta Sesto San Giovanni-Monza-Carate-Giussano, si è scontrato, per cause in corso di accertamento, contro un'auto, come riporta MonzaToday.

Auto contro bus Vedano (foto Bennati/MilanoToday)

L'autobus si è schiantato contro la fiancata sinistra di una Fiat Cinquecento L che ha terminato la corsa al centro della carreggiata. In viale Battisti sono arrivate tre ambulanze del 118 insieme ai carabinieri della compagnia di Monza. Il personale sanitario ha prestato assistenza a diversi viaggiatori che al momento dell'impatto si trovavano a bordo dell'autobus e all'autista del mezzo: tra le persone soccorse ci sono anche due bambini, un maschietto di un anno e una femmina di cinque.

Dalla Centrale Operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza rendono noto che nessuna delle persone coinvolte risulta versare in gravi condizioni: i passeggeri che hanno avuto necessità di essere trasportati in ospedale sono stati accompagnati nelle vicine strutture ospedaliere di Desio, Monza San Gerardo e Policlinico. Al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente auto contro bus: diversi feriti tra cui dei bambini

MilanoToday è in caricamento