rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto si schiantano con un branco di cinghiali in Autostrada, una si ribalta: cinque feriti

L'incidente verso l'una di giovedì notte sulla A7 in direzione Milano. La ricostruzione

Un'auto pesantemente danneggiata, un'altra distrutta e ribaltata e tre animali morti. È questo il bilancio, che poteva essere ben peggiore, di un incredibile incidente avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì sull'Autostrada A7 Genova-Milano. 

Verso l'una, due auto - che viaggiavano proprio in direzione del capoluogo lombardo - si sono schiantate contro un branco di cinghiali che ha aggirato le recinzioni e ha invaso le corsie dell'autostrada all'altezza di Bereguardo, nel Pavese. Nello scontro, inevitabile, una delle due macchine si è ribaltata, con gli occupanti che sono comunque riusciti ad uscire subito dalla vettura. A evitare il peggio ci ha poi pensato il pronto intervento di una pattuglia della polizia stradale di Milano Ovest, che ha percorso a zig zag alcune centinaia di metri della A7 per far rallentare gli altri automobilisti ed evitare che potessero travolgere le due auto ferme in strada. 

Per soccorrere i feriti - cinque in tutto - e rimuovere le macchine e le carcasse degli animali - tre quelli morti -, l'Autostrada è rimasta chiusa per circa un'ora. I cinque rimasti coinvolti nello schianto sono stati medicati sul posto da un'ambulanza del 118 di Pavia e hanno poi rifiutato il trasporto in ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schiantano con un branco di cinghiali in Autostrada, una si ribalta: cinque feriti

MilanoToday è in caricamento