rotate-mobile
Incidenti stradali Segnano / Viale Fulvio Testi

Via Ponale, schianto all'incrocio tra due macchine e un'auto medica: ferite due donne

L'incidente è avvenuto poco prima delle tre di mercoledì pomeriggio in via Ponale, all'angolo con viale Fulvio Testi. Due donne ferite, ma non in condizioni gravi. La ricostruzione. Le foto

Una Mini Cooper nera e un Doblò blu, distrutti, fermi sui binari del tram “muso” contro “muso”. Un’auto medica, colpita sul lato destro, scagliata quasi su un marciapiede di viale Fulvio Testi. E due ambulanze e altre due auto mediche sul posto per prestare soccorso ai feriti. 

Incidente viale Fulvio Testi tra automedica e altre auto (B & V Photographers)

Grave incidente mercoledì pomeriggio in via Ponale - all’angolo con Fulvio Testi -, teatro di uno schianto che ha coinvolto un mezzo di soccorso del 118 di Milano e altre due vetture. Per cause ancora in corso di accertamento, i mezzi si sono scontrati tra loro al centro dell’incrocio e l’auto medica ha poi proseguito la propria corsa per un decina di metri, fermandosi soltanto sulla piazzola accanto ai binari del tram. 

Lo schianto è stato violentissimo, tanto che sono esplosi gli airbag di tutti i mezzi coinvolti, e nell’incidente sono rimaste ferite due persone: una donna di trentacinque anni e una di sessantatré. Le vittime sono state trasportate negli ospedali di Cinisello - in codice verde - e Niguarda - codice giallo -: le loro condizioni sono giudicate serie, ma non gravi e non sono in pericolo di vita. 

Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano, che sono ancora al lavoro per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. L’unica certezza, ad ora, è che l’auto medica trasportava organi per trapianti, ma non è noto se viaggiasse in emergenza, con sirena e lampeggianti accesi. 

L’incidente, oltre a creare disagi alla circolazione in viale Fulvio Testi, ha costretto Atm a modificare il percorso del pullman 51 e del tram 31. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ponale, schianto all'incrocio tra due macchine e un'auto medica: ferite due donne

MilanoToday è in caricamento