rotate-mobile
Incidenti stradali Porta Magenta / Piazzale Francesco Baracca

Incidente in piazzale Baracca, schianto tra moto e un'auto: ferito un ragazzo di 22 anni

L'incidente è avvenuto alle otto di mercoledì mattina, all'incrocio con viale di Porta Vercellina. Ad avere la peggio è stato il ragazzo in moto, un ventiduenne portato al Niguarda

Una moto distrutta, con la ruota anteriore “cancellata" dall’impatto, ferma sulle strisce pedonali. Un’auto, con il cofano a pezzi, immobile al centro della strada, sui binari del tram. E pezzi della macchina e della motocicletta sparsi per tutta la carreggiata. 

Si presentava così, mercoledì mattina, piazzale Baracca, teatro di uno schianto che ha coinvolto una motocicletta e un’utilitaria. Verso le otto, per cause ancora da accertare, i due mezzi si sono scontrati tra loro all’angolo con viale di Porta Vercellina. Ad avere la peggio è stato il ragazzo di ventidue anni, che era alla guida della moto. 

Il giovane è stato medicato sul posto dai soccorritori, intervenuti con due ambulanze e un’auto infermieristica, ed è poi stato trasportato in codice giallo al Niguarda per gli accertamenti del caso. Secondo le prime informazioni, avrebbe riportato un serio trauma cranico, ma non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, l’uomo alla guida dell’auto, un quarantatreenne, che non ha avuto bisogno del ricovero in pronto soccorso. 

L’incidente, che ha paralizzato parte della piazza e i vicini viali, ha costretto Atm a deviare il tram 10 per un paio d’ore, smistando i mezzi verso largo V Alpini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in piazzale Baracca, schianto tra moto e un'auto: ferito un ragazzo di 22 anni

MilanoToday è in caricamento