rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Lorenteggio / Viale Misurata

Incidente in viale Misurata, passa in moto col rosso e si schianta con un'auto: è gravissimo

L'incidente verso le 20 di giovedì sera. L'uomo è grave al Policlinico. La ricostruzione

Avrebbe ignorato il semaforo rosso e avrebbe tirato dritto. Dopo pochi metri, però, sulla propria strada ha trovato un'auto che stava cercando di svoltare nella sua stessa via. E a quel punto l'impatto, violentissimo, è stato inevitabile. 

Schianto in viale Misurata (B&V Photographers)

Gravissimo incidente verso le 20 di giovedì sera in viale Misurata, zona Lorenteggio a Milano, dove un uomo di cinquantadue anni - che viaggiava a bordo di una moto Harley Davidson - si è schiantato contro un'Audi A6 guidata da un cinquantottenne.

Stando a quanto finora ricostruito dalla polizia locale, la macchina proveniva da piazza Tripoli e al semaforo - col verde - avrebbe girato per imboccare via Favretto. Proprio in quell'istante, però, dalla corsia preferenziale è arrivato il motociclista che, dopo aver "bruciato" il rosso, ha svoltato per entrare nella stessa strada. 

Sulla corsia preferenziale le traiettorie dei due mezzi si sono incrociate, con la moto che è finita contro il lato sinistro del veicolo. Dopo lo schianto, il cinquantaduenne è volato sull'asfalto, dove è rimasto privo di sensi. Soccorso da un'ambulanza e un'auto medica del 118, il motociclista è stato trasportato in codice rosso al Policlinico per un grave trauma cranico e toracico: le sue condizioni sono giudicate gravi ed è in prognosi riservata. 

Soltanto poche ore prima, un secondo tragico incidente era avvenuto sul cavalcavia Don Milani, in zona Navigli. Lì, una donna di ottantasei anni, è stata travolta da una Ford B-Max ed è morta poco dopo in ospedale. È quasi certo che la vittima stesse attraversando fuori dalle strisce pedonali, che sul ponte non ci sono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Misurata, passa in moto col rosso e si schianta con un'auto: è gravissimo

MilanoToday è in caricamento